La Fondazione Amadei Gianni e Setti Maria Carla per la Ricerca Scientifica Onlus sostiene il progetto “DIAMO LA PAROLA AI BAMBINI” dell’Associazione Linfa di Padova

Il supporto economico, in piena aderenza agli scopi statutari voluti dai Fondatori, finanzierà il progetto negli anni 2018 e 2019 e permetterà la creazione di un polo di specializzazione sui disturbi cognitivi associati alla neurofibromatosi anche a Modena.

Il progetto “DIAMO LA PAROLA AI BAMBINI” prevede un contributo economico diretto alle famiglie per le terapie di riabilitazione dei loro bambini affetti da neurofibromatosi che manifestano problemi cognitivi, di linguaggio e di apprendimento.

La prima tappa del progetto prevede una valutazione neuropsicologica completa dei bambini: in questo caso le spese sostenute dalle famiglie verranno rimborsate da Linfa per intero. Una volta individuate le necessità  del bambino verrà definito un programma individuale di terapie di riabilitazione. Per queste terapie continuative – logopedia, psicomotricità , supporto psicologico – il contributo sarà  pari al 60% sul totale della spesa prevista.

Per richiedere l’adesione al progetto sarà necessario compilare un modulo di richiesta,  allegando la relativa documentazione, che verrà  vagliato dall’Associazione Linfa.
Una volta approvata la richiesta, Linfa provvederà  a rimborsare le spese sostenute nei tempi indicati.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito dell’Associazione Linfa a questo LINK